“Decine e decine di cartelli con indicazioni stradali, con lo scopo di portare persone alla festa del Pd, stanno invadendo da giorni le strade del Comune di Imola” – a denunciare i fatti è Marco Casalini, Segretario imolese della Lega Nord – “per questo ho segnalato alla Polizia Municipale l’anomalia che vive la città. Anomalia che mette a rischio la sicurezza degli automobilisti i quali non riescono più ad individuare, nella giungla di segnali, quella che dovrebbe essere l’unica segnaletica permessa dal codice della strada”.
In effetti le foto che allegano alla segnalazione fatta alla Polizia Municipale sono chiare. Solo nella rotonda del casello autostradale si possono contare 3 cartelli.
“Capisco che le persone vadano aiutate ma se uno organizza un evento all’ingresso dell’autodromo non avrebbe bisogno di dare indicazioni diverse da quelle dell’autodromo” – continua Casalini – è ora di far capire al Pd che non può fare quello che gli pare e se si vuole fare pubblicità gratuita, perché è questo quello che sta accadendo, ha sbagliato modi e tempi”.
“Un atto ispettivo raggiungerà gli uffici comunali per indagare sull’accaduto” – è quello che trapela dalle parole del consigliere comunale leghista, Simone Carapia – “qualcuno ci dovrà spiegare dove sono, e se ci sono, i limiti che non vanno oltrepassati”.
“Siamo arrivati ad un punto dove ci sono persone, organizzazioni, associazioni, partiti politici” – continua Carapia – “che possono permettersi di tutto, per altri invece si controlla anche la virgola sbagliata. Essere elastici è un fatto positivo, approfittarsene è meschino”.