Sono diversi i frequentatori del parco delle Acque Minerali, il nostro importante polmone verde sul Santerno, che ci segnalano un’importante peggioramento della situazione collegato alla presenza di zanzare nell’area.
Sembrerebbe, a differenza degli anni passati, che il numero di insetti sia aumentato al punto che molti frequentatori della zona si siano allontanati, soprattutto nell’ultimo periodo, per non dover incorrere in spiacevoli attacchi da parte delle zanzare.
Da quello che sembra trapelare dalle notizie dei cittadini si delinea una zona d’ombra attorno al numero di disinfestazioni effettuate al Parco per debellare il fenomeno che quest’anno sembra aver colpito maggiormente.
Oltretutto, in vista degli ultimi appuntamenti e dei ritrovi sul finire della stagione estiva che i locali all’interno dell’area si apprestano ad effettuare, si deve cercare di richiamare le persone anche eliminando il fastidio dovuto alle zanzare.
Per questo è stata presentato un documento ispettivo in Comune nella speranza di avere un quadro più chiaro della situazione e sperando di essere da stimolo affinché nessun argomento possa definirsi di secondo piano.
Simone Carapia – Lega Nord – Consigliere Comunale e del nuovo Circondario Imolese
        
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese