
La lotteria e visione dell’assessore Tronconi fuori dalla realtà…presto si apriranno tantissime discariche a cielo aperto grazie a questo sistema pieno di falle.
Bisogna essere fuori dalla realtà e negare l’evidenza per dire che la raccolta differenziata funziona sul Santerno ed è addirittura al top. A parte i numeri-lotteria (oltre il 70% a calare c’è sempre tempo…) dell’assessore all’ Ambiente Tronconi che lasciano il tempo che trovano, volti esclusivamente a dimostrare e giustificare un sistema che interessa esclusivamente ad Hera…chissà perché ?
Cassonetti sporchi, difficili da utilizzare soprattutto per gli anziani inducono tante persone a lasciare il rusco vicino
ai bidoni creando disagi di ordine, sporcizia, igiene e quello che ne consegue. Se chi governa non si accorge di questo nasconde la testa come gli struzzi non sotto la sabbia , ma in quei mucchi di pattume posizionati vicino ai cassonetti spaziali ma poco maneggevoli e con tanti e numerosi difetti. Con questo andazzo si creeranno discariche a cielo aperto e allora si’ i numeri saranno veritieri e importanti non un tanto al chilo come vengono snocciolati adesso. Inoltre fa sorridere , per modo di dire, che per la raccolta differenziata del centro storico si dica ne parleremo con associazioni e residenti , quando questi non hanno mai ascoltato nessuno e si sono limitati a fare 2 riunioni di presa d’atto per introdurre questo sistema che fa acqua da tutte le parti.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola
Altre storie
Buoni pasto della Polizia, ritardi senza fine. SAP all’attacco: “Diritto calpestato”
Imola, «Manca un vero Piano Neve»: Patto per il Nord attacca dopo la nevicata dell’Epifania
Fratelli d’Italia si rafforza nel Circondario Imolese: ingressi importanti a Imola e Borgo Tossignano