Cambio al vertice amministrativo dell’Ausl di Imola.
In pensione il direttore amministrativo Massimo Mingozzi. L’importante incarico di vertice viene affidato a Maria Teresa Donattini.
Il Dr. Massimo Mingozzi, dal 2000 direttore amministrativo dell’Ausl di Imola, lascerà l’incarico e l’Azienda alla fine della prossima settimana per pensionamento. Il Dr Mingozzi, forlivese classe ’53, è stato assunto dall’Ausl di Imola come direttore degli Affari generali nel 1993 e 7 anni dopo, sotto la direzione Venturi, è stato nominato direttore amministrativo, poi riconfermato da tutte le direzioni generali succedutesi nel tempo.
Il direttore generale Andrea Rossi ha già provveduto a formalizzare con delibera la nomina della Dottoressa Maria Teresa Donattini (nella foto). Imolese, in forze alla nostra azienda da 30 anni, Donattini ha ricoperto dal 2005 l’incarico di direttrice della struttura complessa Amministrazione dei servizi sanitari ospedalieri e territoriali e dal 2012 a tutt’oggi anche del Dipartimento Tecnico Amministrativo.
“Il dottor Massimo Mingozzi è stato un pilastro fondamentale della direzione strategica aziendale negli ultimi 17 anni, garantendo la supervisione ed il controllo di importanti processi aziendali, dal bilancio alle relazioni sindacali, con grande professionalità – ha dichiarato il direttore generale Andrea Rossi – Sentiremo la sua mancanza anche come uomo e come collega, soprattutto per chi, come me, in questa azienda ha costruito la propria storia professionale, trovando sempre in lui un punto di riferimento affidabile e competente. Credo davvero di rappresentare tutta l’Azienda nel ringraziarlo per quanto ha fatto in questi anni, e nell’augurargli il meglio per il futuro personale.
La scelta di nominare per questo incarico Maria Teresa Donattini, va nel senso di garantire continuità e stabilità, con un vertice amministrativo di grande esperienza, sia professionale che relazionale. Maria Teresa Donattini ha infatti sempre affiancato Massimo Mingozzi nella supervisione dei processi amministrativi aziendali, lavora in azienda con grande spirito di appartenenza fin dagli albori della sua esperienza lavorativa, ed oltre alle innegabili competenze nel ruolo, conosce i professionisti e la cultura organizzativa di questa realtà. A lei vanno i ringraziamenti per avere accettato quest’ulteriore e gravoso impegno, che siamo certi affronterà, come sempre, con passione ed impegno”.
BOX anagrafico-curriculare dottoressa M.T. Donattini
Maria Teresa Donattini nasce ad Imola nel 1962. Si laurea in Giurisprudenza all’Università di Bologna nel 1987 e nello stesso anno viene assunta dall’allora USL 23 come assistente amministrativo. Nel 1994 frequenta un corso di perfezionamento in diritto amministrativo e nel 1995 un Master in Amministrazione dei Servizi Sanitari, nel frattempo continuando la propria carriera all’USL, prima come Collaboratore amministrativo, poi come Collaboratore Coordinatore e dal 1999 come Dirigente amministrativo a cui vengono assegnati nel tempo incarichi di sempre maggiore responsabilità. Sposata, due figli, vive da sempre ad Imola.