Si svolgerà mercoledì 26 luglio alle ore 20 nella piazza di Ponticelli l’assemblea pubblica per condividere l’esito del percorso partecipativo che porterà all’intervento di riqualificazione della piazza stessa. L’assemblea è aperta a tutti, a cominciare dai cittadini della frazione che hanno contribuito con le loro idee a definire il progetto esecutivo che verrà presentato e condiviso nel corso dell’assemblea.
Questo progetto è il frutto di un percorso partecipativo attivato dallo staff di ImolaRipartecipa del Comune di Imola e cominciato il 16 febbraio scorso, con un incontro con i rappresentanti della frazione, i tecnici di Area Blu ed il Comune, proseguito poi il 5 aprile con un laboratorio aperto agli abitanti della frazione, durante il quale sono emersi vari spunti utili ai tecnici di Area Blu per meglio definire il progetto esecutivo che verrà presentato proprio nel corso dell’assemblea del 26 luglio.
“In questi anni abbiamo inserito nel nostro bilancio uno stanziamento specifico di 100 mila euro dedicato proprio alle frazioni del nostro Comune. Sono particolarmente soddisfatto per la realizzazione di questo progetto che ha coinvolto la Consulta di Ponticelli: la riqualificazione della piazza rappresenta un intervento atteso da tempo che consentirà di avere a disposizione uno spazio più bello e fruibile” commenta Roberto Visani, assessore ai Lavori pubblici.