TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

I 100 ANNI DI DOMENICA BRUNORI

Al riparo del caldo, fra le mura di casa, ha compiuto ieri 100 anni la signora Domenica Brunori, festeggiata oltre che dal figlio Massimiliano, dalla nipote Simona e da parenti e amici, anche dalla sorella Aldina di 92 anni. Mentre a formularle gli auguri a nome della città di Imola e consegnarle la medaglia dei centenari è stata Elisabetta Marchetti, assessore alla Cultura.

Nata a Imola il 16 luglio 1917, da una famiglia di agricoltori residente a Castel San Pietro Terme, dopo avere terminato le scuole elementari ha cominciato a studiare da sarta, mestiere che ha fatto, con soddisfazione, per tutta la vita. Nel 1940 il trasferimento a Imola con la famiglia, poi nel 1948 il matrimonio con Mario Ghini.

“La sua è stata una vita tranquilla, tutta dedicata alla famiglia ed al lavoro, con unico passatempo giocare talvolta a carte con le amiche” racconta il figlio Massimiliano Ghini. Un passatempo oggi sostituito dalla lettura delle riviste e dalla televisione, visto che, come racconta il figlio “ci tiene ancora ad essere aggiornata su quanto succede”.