I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Imola hanno arrestato un quarantottenne imolese. L’uomo è finito in manette per aver picchiato la madre settantanovenne.
L’episodio è di una gravità inaudita e le Istituzioni certamente non possono fare finta di nulla. La donna, sentita in Ospedale dai militari intervenuti, riferiva che era oramai da diversi mesi vittima di aggressioni fisiche da parte del figlio, pertanto ne chiedeva il suo allontanamento dalla casa familiare.
Mi auguro che per il figlio ci sia una punizione esemplare , perché picchiare la mamma ( per chi ce l’ha ancora ) è la cosa piu’ meschina e orrida che un figlio possa fare.
Anche nella nostra Imola ci sono tanti casi latenti come questi e per questo che le Istituzioni e i servizi sociali devono essere ancora piu’ radicati sul territorio.
Tante volte i servizi sociali si soffermano maggiormente sui minori ma il problema sono anche i figli che abusano sfruttano e picchiano i genitori. Il problema è sociale: mancanza di lavoro, alcol e tossicodipendenza.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola
Altre storie
Officina abusiva: non rischia solo il meccanico, ma anche i clienti (multe fino a 260 euro)
Un ministro che sogna deportazioni: quando la retorica istituzionale scivola nel grottesco
Mascherine cinesi “pericolose”: un miliardo bruciato, la Commissione COVID riapre il caso Conte-Arcuri