TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

FOGLIO DI VIA PER UNA CITTADINA RUMENA

Nei giorni scorsi, la Polizia Municipale di Imola ha ottenuto, dopo avere fatto specifica richiesta alla Questura di Bologna, un foglio di allontanamento dal territorio comunale di Imola, nei confronti di una cittadina rumena. La donna è solita trascorrere le sue giornate nella zona della stazione ferroviaria e, si è accertato, è da ritenersi persona che vive in parte con proventi derivanti da attività illecite e dedita alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica. Il foglio di allontanamento prevede il divieto di fare ritorno nel territorio comunale imolese per i prossimi 3 anni.
Pochi giorni fa, inoltre, è stata sorpresa dagli agenti della Polizia Municipale di Imola un’altra cittadina rumena, che, nelle prime ore del pomeriggio, dopo avere avvicinato un uomo nel piazzale della stazione ferroviaria ed avere concordato una prestazione sessuale a pagamento, si era allontanata insieme a lui a bordo della sua auto. L’uomo e la donna avevano poi fermato l’auto a lato di una strada, ma comunque in posizione visibile ai passanti, ed erano intenti a ‘consumare’ la prestazione concordata. La Polizia Municipale ha contestato loro la violazione prevista dall’art. 527 comma 1 del Codice Penale, ovvero “atti osceni in luogo pubblico”, sanzionandole con una multa di 10.000,00 euro a testa.
Inoltre, poiché la cittadina rumena era già gravata da più precedenti penali, la Polizia Municipale ha richiesto nei suoi confronti l’emissione di un foglio di allontanamento dal territorio comunale, che dovrà essere valutata dalla Questura di Bologna.
La Polizia Municipale continuerà i controlli nella zona della stazione ferroviaria e nelle aree limitrofe oltre che nelle altre zone della città, anche sulla base delle segnalazioni ricevute.