La Giunta imolese aumenta del 10-15% le tariffe di tutti gli impianti sportivi ?
Una porcata nei confronti delle famiglie e della promozione dello sport di base.
Il dato certo è che fare sport a Imola costerà molto di più e aumentare le tariffe è una scelta miope e dannosa che colpisce lo sport sul santerno. Invece di aiutare le società sportive, chi Governa Imola ha preferito metterle ancor di più in difficoltà.
Perché questi aumenti non sono stati discussi prima nella commissione II che tratta anche il tema dello sport? Quando si tratta si aumentare da Piazza Matteotti vogliono poche discussioni ( vedi tariffe sulla sosta).
Famiglie in difficoltà. L’oggetto della polemica è soprattutto lo sport di base, quello delle società che permettono alle famiglie di mandare il proprio figlio a fare sport. Con l’aumento delle tariffe è inevitabile anche l’aumento della retta annuale. Chi conosce Imola, sa che il mondo dello sport contribuisce a far vivere la Città, a creare occasioni di socializzazione per bambini, ragazzi e genitori, spesso fondandosi totalmente sul volontariato e questi aumentano del 10-15% senza colpo ferire?
In questa maniera non si promuove di certo la pratica sportiva, ma si propone l’allontanamento dalla pratica sportiva. A questo punto proporremo una raccolta di firme contro la decisione degli aumenti, chi vorrà potrà venire a firmare presso la sede dei Gruppi Consiliari presso il gruppo di Forza Italia e il modulo verrà distribuito anche alle tante famiglie interessate. Nel contempo presenteremo un documento in Consiglio Comunale che chieda alla Giunta di ritornare sui propri passi per il bene dello sport sul Santerno.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola