IL CENTRO CULTURALE ISLAMICO A BORGO TOSSIGNANO SI FARA’ CON L’OK DI CHI GOVERNA IL TERRITORIO!
GLI AMMINITRATORI DI VALLATA SONO COMMISSARIATI DA IMOLA…POTERE DECISIONALE PARI A ZERO.
C’è voluto ben una settimana, da parte dell’amministrazione di Borgo Tossignano, per rispondere sul centro islamico di Borgo Tossignano.
Direi che è stato come un travaglio problematico ( questa risposta non voleva uscire) ma con la supervisione dell’osterico-segretario Raccagna finalmente è arrivata alla luce.
Nonostante la gestazione la risposta quasi si commenta da sola: controlleremo tutto ma la mini moschea sarà fatta, della serie se non si sollevava il problema in queste settimane , da una mattina all’altra sarebbe stato aperto una moschea di vallata con l’ assenso del Comune senza averne parlato preventivamente con la popolazione non solo di Borgo tossignano, visto che tra poco obbligatoriamente il Pd fonderà i tre comuni di Vallata con l’esclusione di Castel del rio.
Prendiamo atto inoltre di come la Vallata sia commissariata di fatto da Imola …l’autonomia delle Istituzioni valligiane è pari a zero.
E’ ridicolo e rasenta il grottesco quando si dichiara che se si aprirà il centro culturale islamico a Borgo si chiuderà poi a Casalfiumanese perché tra poco sarà un unico Comune e di fatto a Casalfiumanese gli islamici hanno già i permessi e praticano già da tempo, mentre a Borgo li avranno e allora chi mi dice che invece di fonderli i centri culturali islamici ( mini moschee a tutti gli effetti) non si moltiplichino.
Il Segretario Raccagna ha delle corsie preferenziali di ascolto? Non direi proprio visto che sull’immigrazione/integrazione ha dimostrato in passato la sua incapacità a Imola ( vedi fallimento consulta immigrati e rappresentanza in Consiglio Comunale a Imola) e allora sul fuoco soffierà Lei ma quello dell’inconcludenza e del buonismo d’accatto che rischia solo di creare forti tensioni e malcontenti.
Con una campagna di firme lampo che in poco tempo ha superato le 150 adesioni ( i cittadini chiedono in continuazione di firmare da tutti i centri della Vallata) gli abitanti della Vallata hanno dimostrato per l’ennesima volta che gli assembramenti di musulmani, dimostratisi pericolosissimi in tutta Europa, non sono graditi sul nostro territorio. Il problema, perciò, rimane quello della sicurezza: Dopo i sanguinosi attentati avvenuti in Francia e Germania, nessuno crede più alla favola dell’integrazione e dell’islam moderato: i terroristi sono proprio quelli che vivono nella porta accanto, che prendono il bus con noi, che studiano insieme ai nostri figli, e la cronaca ce lo ricorda ogni giorno. Lasciamo il buonismo a chi vuole far finta di non vedere come Raccagna ; noi continuiamo sulla strada della difesa dei valori su cui si è sempre fondata la nostra comunità con : il lavoro, l’onestà e il rispetto della vita.
Mi auguro che a questi amministratori e politici che non rispettano il volere e la democrazia della gente…prima o poi i nodi vengano al pettine.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola e Circondario