SICUREZZA E’ UN PROBLEMA DEI CITTADINI CHE VA RISOLTO IMMEDIATAMENTE
NON FANNO PASSARE NEANCHE 1 ANNO PER RAPINARE GLI STESSI LOCALI……LA GENTE E’ STANCA E LE ISTITUZIONI LATITANO
Ancora un brutto episodio di criminalità nella nostra Città che non deve passare sotto silenzio soprattutto da parte delle Istituzioni. L’ennesima rapina al Goldwin in via pisacane a Imola, dove il titolare era stato già legato e derubato nel luglio scorso, mentre questa mattina intorno alle 6 tre malviventi, con il volto coperto , armati di pistola e coltello, hanno fatto irruzione nel sopracitato locale e si sono fatti consegnare l’incasso di 3.700 euro minacciando e chiudendo nel bagno una signora che era all’interno del Gold Win Cafè .
Le Istituzioni non possono più esimersi dal trattare il tema seriamente nelle aule istituzionali. Non basta una sortita ogni tanto del questore e del prefetto, o un incontro pubblico. Questa città (con il suo circondario) già da un po’ di anni vive sotto assedio e i cittadini, ogni giorno che passa, maturano purtroppo la convinzione che sia meglio tutelarsi da soli in assenza dello Stato , anche perché le forze dell’ordine sotto organico per i continui tagli ,fanno quello che possono.
Qui non si tratta di fare del terrorismo psicologico. Se è vero che il sindaco/presidente del Circondario Daniele Manca si riempie tutti i giorni la bocca di buoni propositi come “ricucire lo strappo tra la politica e i cittadini”.. ebbene, questo è un problema dei cittadini che va risolto. Ci si deve adoperare con tutti gli strumenti e tutti i mezzi a disposizione. I casi che leggiamo sui giornali sono una minima parte del fenomeno. Oltretutto quanta gente non va più nemmeno a denunciare? Lo sappiamo tutti che i casi denunciati sono spesso solo la punta dell’iceberg e non si può analizzare il tema della sicurezza tirando sempre fuori dati medi che risalgono come minimo all’anno precedente …… qui oramai ci hanno preso gusto e non fanno passare neanche pochi mesi per rapinare gli stessi locali.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola
Altre storie
La città omaggia l’imolese Monica Minardi, presidente di Medici Senza Frontiere Italia
Dimensionamento scolastico: la sindaca Marchetti di CSPT sbaglia a gridare al “taglio ingiustificato”
Denuncia del Comitato Sì: manifesti del No “false e tendenziose”