Anche oggi il Sindaco Manca perde altre due pedine nello scacchiere politico imolese: questa volta direttamente tra gli eletti della sua lista Pd e tra quelle persone che da sempre hanno sostenuto lui ed il partito.
Il bon ton politico ha imposto a questi due Consiglieri di addurre anche motivazioni lavorative dietro le loro dimissioni.
In realtà è chiaro a tutti che all’interno del Pd vi sia un enorme conflitto e che tutti coloro i quali non sono “allineati e coperti” con Manca, la sua connection ed i suoi scagnozzi, sono gentilmente invitati a farsi da parte.
E’ chiaro che oggi non sono a scrivere la difesa di questi due Consiglieri che fino a pochi giorni fa ho attaccato per motivi di incompatibilità, soprattutto in relazione alla Sieli che finalmente ha accettato le mie rimostranze e si è dimessa ma è chiaro che oggi si scrive l’ennesima brutta pagina di questa maggioranza che ormai cade a pezzi.
Cari amici Consiglieri di maggioranza, in “Insieme si vince” ancora spira quel vento di libertà che rende ognuno di noi libero di pensare ed agire.
Invito pertanto tutti voi a lasciare il reuccio di campagna per passare finalmente in un movimento politico che vi permetterà di esprimere il vostro parere, le vostre opinioni, la vostra volontà politica.
Il Sindaco chiaramente, è inutile a dirsi, farà finta di nulla e pertanto i 600 voti delle due Consigliere ovvero di quei cittadini che le hanno votate, non importa se non saranno più rappresentati tanto il fine ultimo di questo signore è di fare esclusivamente cose per sé e per i suoi amici.
Imolesi, è giunto il momento di non restare più inermi a guardare.
Il momento è drammatico: non condividiamo con il silenzio le azioni di questo Sindaco ormai allo sbando che invitiamo per l’ennesima volta a dimettersi.
Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola
Presidente di Insieme si vince
333.7425354