Nonostante continuino le solite minacce da parte di questi signori ovvero Selvatico Estense presidente Formula Imola, Mirco Cantelli assessore Autodromo, Stefano Manara presidente Conami, continua pure il loro silenzio sul tema a cui più sono legati gli imolesi: il nostro Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Dopo averci spiegato che hanno comprato ben 49.500€ di orologi con i soldi pubblici, forse dimenticando che il nostro tracciato è di proprietà interamente pubblica e gestito da un consorzio pubblico ovvero il Conami, non vogliono dirci chi sia il venditore di questo lotto di preziosi orologi.
Addirittura la società che ha acquistato tali orologi, acquisto di cui ho richiesto regolare fattura tramite accesso agli atti, pare non ne avesse nemmeno dato comunicazione oltre che chiesto un parere all’assessore competente che ieri è parso scendere dal pero.
Gli stessi non hanno poi risposto alla precisa domanda, la più importante: come mai, pur avendo superato la soglia prevista dalla legge per gli appalti pubblici ovvero 20.000€ di merce acquistata, non hanno fatto regolare gara di appalto?
Chi da deciso di violare il Dlgs 163/2006 e chi ne risponderà davanti alla legge italiana?
Chi ci dice che quelli fossero i migliori orologi in termine di qualità prezzo disponibili sul mercato?
I soldi con i quali li hanno acquistati non sono i loro e quindi devono, al pari del Comune di Imola e di tutte le atre società pubbliche italiane (ricordiamogli che non siamo nè in Svizzera o Lussemburgo nè tantomeno a San Marino) indire una gara ad evidenza pubblica.
A questo punto mi vedo costretto ad inviare tutti i documenti in mio possesso all’Anac nella persona del dott. Cantone e per conoscenza all’Arma dei Carabinieri, certo che saranno presi provvedimenti. Ricordo inoltre all’assesssore Cantelli che se fosse stato più presente nel postoper cui ogni mese lo paghiamo probabilmente ieri avrebbe saputo cosa rispondere.
Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola (Bo)
Presidente del gruppo di Insieme si vince
Membro della commissione Autodromo
333.7425354