Castel Guelfo -Le Lavoratrici e i Lavoratori del Gruppo Emerson degli stabilimenti di Castel Guelfo di Bologna riuniti in assemblea sindacale esprimono piena solidarietà e vicinanza ai due Lavoratori nuovamente colpiti, dopo sei anni, dall’arroganza aziendale.
Si giudica grave e inaccettabile il metodo e il merito unilaterale che sempre più contraddistingue la direzione aziendale. Unilateralità che si esprime sia nella vicenda Chloride con i licenziamenti che nel processo di armonizzazione contrattuale in corso nelle sedi di Castel Guelfo, Roma e Milano di Emerson Network Power.
L’assemblea congiuntamente alle RSU, alla FIOM-CGIL e alla FIM-CISL territoriali chiede il ritiro immediato dei licenziamenti, l’apertura di un tavolo di confronto vero e trasparente sul progetto aziendale finalizzato ad individuare soluzioni alternative.
Si chiede pertanto una sollecita convocazione da parte aziendale entro il 15 giugno 2015.
Qualora ciò non avvenisse si proclamano 8 ore di sciopero con presidio davanti all’azienda di Castel Guelfo per martedì 16 giugno 2015 per tutte le Lavoratrici e i Lavoratori Chloride e Emerson Network Power.
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese