TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

RISPARMIARE OLTRE 60 MILIONI DI EURO NELLA SANITÀ SARÀ POSSIBILE, LA REGIONE APPROVA IL ODG DEL IMOLESE DANIELE MARCHETTI 

Il Consiglio regionale dell’Emilia Romagna ha approvato all’unanimità un ordine del giorno del leghista Daniele Marchetti che impegna la Giunta a valutare con altre amministrazioni regionali la convenienza di istituire centrali di acquisto interregionali, in un’ottica di razionalizzazione della spesa pubblica.
“Nel 2013 – ha spiegato il consigliere regionale – l’adesione a convenzioni quadro di Intercenter, l’agenzia regionale di sviluppo dei mercati telematici, ha interessato il 34% degli acquisti da parte delle aziende sanitarie e consentito risparmi per 63 milioni. E’ facilmente stimabile che l’istituzione di centrali d’acquisto interregionali potrebbe consentire ulteriori economie di scala e risparmi”.
“L’approvazione unanime di questa proposta – conclude Marchetti – va nella direzione del risparmio e della massima collaborazione con le regioni vicine aprendo di fatto le porte al progetto delle macro-regioni che la Lega Nord sostiene da tempo”.