“Intervenire al più presto per trasferire i nuclei famigliari di via Vicolo Croci 13 a Sesto Imolese in altri alloggi erp”. Così Daniele Marchetti, consigliere regionale del Carroccio interviene in regione sensibilizzando la giunta a quelle che sono le problematiche delle abitazioni ritenute antigeniche dal personale del dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl imolese.
“Da tempo – spiega Marchetti – i residenti di queste palazzine che ospitano anche famiglie con minori segnalano le pessime condizioni degli stabili sia dal punto di vista igienico che della sicurezza, tanto che in data 3 febbraio presso la sede distaccata Acer di Imola si è tenuto un incontro al quale io stesso ho partecipato, durante il quale è stata resa nota la volontà di trasferire tutti i nuclei familiari in altri alloggi”.
“A oggi però – continua Marchetti – non sono state fornite tempistiche certe su quando ACER e il Comune di Imola intendano risolvere la questione. Questione che non può più essere rimandata anche perché, stando a quanto comunicato dalla stessa ACER, ci sarebbero molti alloggi erp liberi sul territorio. Per questo – conclude – ho chiesto alla giunta di fornire al più presto informazioni chiare circa la tempistica con la quale sarà possibile trasferire i nuclei familiari di Via Vicolo Croci 13 a Sesto Imolese in altri alloggi erp più adeguati degli attuali”.