CASTEL GUELFO – Quale futuro per il campo da calcio Vannini di Poggio Piccolo? Se lo chiede il gruppo di opposizione in Consiglio “La tua Castel Guelfo” che ha presentato un’interrogazione firmata anche dal Movimento 5 stelle.
Il campo Vannini di Poggio è rimasto escluso dalla gestione pubblica, decisa dal Comune nei mesi scorsi; l’amministrazione ha infatti ritenuto di dover assumere la gestione diretta del campo sportivo Gardenghi, del capoluogo, ma non quello della frazione di Poggio. Con il risultato che a oggi – come dice la lista civica – l’impianto è “chiuso e abbandonato”.
“Secondo la normativa del regolamento comunale – spiega il capogruppo Francesco Dalto – tale impianto dovrebbe essere gestito direttamente dal Comune oppure dato in concessione d’uso mentre oggi risulta non gestito, chiuso con cancelli e lucchetti. L’impianto è nato oltre 30 anni fa e fu fortemente voluto e realizzato da un gruppo di volontari. L’inutilizzo di tale struttura va contro alle logiche di qualunque buona amministrazione”.
Prima che il campo piombi nel degrado l’opposizione chiede dunque che si trovi in tempi brevissimi una soluzione per riaprire il campo Vannini di Poggio Piccolo.
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese