Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale Simone Carapia
IMOLA – Esempi di inciviltà in Città. Questo è lo spettacolo in cui ci siamo imbattuti oggi in via Galeati. Qualcuno praticamente ha deciso di riversare in strada tutto il vecchio arredamento della propria abitazione, sperando che gli operatori di Hera, azienda che paghiamo profumatamente per smaltire i nostri rifiuti, passino a ritirarli.
Oppure – ma non ne siamo del tutto convinti – potrebbe essere anche che la persona in questione abbia lasciato lì i propri rifiuti su indicazione della stessa Hera, che per il ritiro degli ingombranti fornisce di volta in volta indicazioni al cittadino su dove lasciarli. Ecco, vorremmo che l’azienda chiarisse questo punto. Tutti questi “abbandoni” di rifiuti in strada sono frutto dell’inciviltà dei cittadini o è proprio l’azienda che dice alle persone di lasciarli lì per il ritiro? Perché se così fosse, allora è veramente necessario che Hera riveda i criteri per il ritiro a domicilio degli ingombranti e che stabilisca delle postazioni fisse in più punti della città, soprattutto con indicazioni ben precise. Altrimenti simili situazioni contribuiscono soltanto ad aumentare il degrado nella nostra città che da tempo non è più una “percezione” come qualche amministratore vorrebbe farci credere.
More Stories
Imola, è morto l’operaio di 55 anni precipitato dal tetto durante lavori di bonifica dell’amianto: sul caso interviene l’AUSL
LUGO (RA): RISSA TRA STRANIERI IN CENTRO STORICO, TRE DENUNCIATI
I contribuenti imolesi finanziano un autodromo che produce utili minimi…appena 21.472 euro