FONTANELICE – Durante il Week end scorso, a Fontanelice, si sono avvicendati una trentina di volontari per ripulire la zona sottostante alla Cascata dei Due Salti, invasa da tronchi e rami trascinati dalle recenti piene. “Una autentica task force di volontari – spiega Alex Minoccari – ha sgombrato l’alveo del Rio di Fornione da tutto quel materiale che si sarebbe riversato a breve nel Santerno con il rischio di fare altri danni come quelli già visti in settembre, inoltre sono stati raccolti e smaltiti materiali di vario genere che nulla hanno a che vedere con la naturale bellezza di questi posti incantevoli.”
“Per noi si chiude un anno pieno di soddisfazioni – conclude Alessandro Magnani – dall’impianto di video sorveglianza donato al Comune di Castel del Rio, dove, peraltro, mi risulta non siano più avvenuti furti, al contrario, purtroppo degli altri paesi della vallata, al recupero della zona alta del parco della Conca Verde, dal ripristino del sentiero di Ca’ Budrio, alla manutenzione del Bosco che piantammo 3 anni fa. Il nostro gruppo inoltre si sta allargando, con tante nuove leve anche da altre zone della Romagna, che coltivano la nostra passione dell’escursionismo in moto e il rispetto costruttivo delle nostre colline.”
More Stories
Imola, è morto l’operaio di 55 anni precipitato dal tetto durante lavori di bonifica dell’amianto: sul caso interviene l’AUSL
LUGO (RA): RISSA TRA STRANIERI IN CENTRO STORICO, TRE DENUNCIATI
I contribuenti imolesi finanziano un autodromo che produce utili minimi…appena 21.472 euro