Il regalo di fine anno è arrivato. Questa mattina i Photored sono stati liberati dai “cappucci” e verosimilmente torneranno in funzione a breve. Senza nemmeno attendere l’esito delle indagini. Anzi, no. Senza nemmeno aspettare la fine dell’anno. Perché se non facciamo le multe, come facciamo poi a pagare i fuochi artificiali a fine anno? Come facciamo a rimpinguare le casse del Comune se non spremiamo i cittadini come limoni?
Eccolo qui il sindaco e il vicesindaco indagati. Hanno permesso l’emissione di multe dalla dubbia legittimità e non annullano nemmeno quelle rilevate nel periodo dell’indagine e prima del sequestro. Noi ci auguriamo che la magistratura faccia davvero chiarezza dopo le migliaia di ricorsi vinti dai cittadini che avevano preso una multa ingiusta al semaforo. Ma, nel frattempo, questi dispositivi continueranno a funzionare. E a provocare esborsi dalle tasche dei cittadini.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola
More Stories
Imola, è morto l’operaio di 55 anni precipitato dal tetto durante lavori di bonifica dell’amianto: sul caso interviene l’AUSL
LUGO (RA): RISSA TRA STRANIERI IN CENTRO STORICO, TRE DENUNCIATI
I contribuenti imolesi finanziano un autodromo che produce utili minimi…appena 21.472 euro