
Il provvedimento si è reso necessario al fine della messa in sicurezza di quei luoghi per permettere l’abbattimento di n° 4 cedri di altezza superiore a 25 metri e diametro superiore a cm.50 di proprietà comunale siti alla fine del Sentiero degli Alpini che sono a rischio schianto.
A seguire le operazione è l’assessore ai LL.PP. Roberto Conti : “Ci dispiace dover dare un disturbo ai cittadini con l’interruzione al traffico di una strada importante come via Circonvallazione, e siamo sempre prudenti quando si tratta di abbattere degli alberi perché sono bene prezioso, ma dobbiamo procedere agli abbattimenti per questioni di sicurezza. E Monducci Gianfranco, delegato del sindaco al controllo dell’ambiente, spiega (relazione tecnica alla mano): “Questo intervento di altissima priorità sia per la dimensione che per l’ubicazione degli alberi è stato constatato nella relazione agronomica effettuata dal Dott. Agr. Stefano Negroni, in cui si documenta che tali esemplari arborei sono in un cattivo e stentato stato fitosanitario che ne pregiudica la stabilità. E’ scontato che, a fronte di un rischio per i cittadini, anche la nostra sensibilità per il patrimonio arboreo deve rassegnarsi a fare quanto necessario”.
La documentazione tecnica predisposta, acquisito il parere favorevole della Cei (commissione edilizia integrata), è stata trasmessa al competente Ufficio Tecnico che ha rilasciato l’autorizzazione all’abbattimento.
More Stories
Fiano, a Imola chiedeva censure, a Venezia si scopre censurato…
WOW Motor: il progetto del Comune che parla di “parità” ma costruisce muri di genere
Caso Area Blu, Fratelli d’Italia rivendica il merito: “Senza la nostra opposizione non si sarebbe fatto luce sui 200mila euro scomparsi”