Ancora una volta, in barba a quanto ormai dichiara continuamente il nostro Vescovo (a titolo esemplificativo l’ultimo appello in vista delle recenti consultazioni europee: http://www.pavaglionelugo.net/2014/04/una-notificazione-del-vescovo-di-imola.html), don Tagariello continua a fare politica attiva.
Ma per caso ha avuto una dispensa da Roma che lo libera dal voto dell’obbedienza?
E’ proprio di ieri un suo appello (http://www.romagnanoi.it/news/home/1206256/Don-Tagariello—Gli-immigrati.html), caso strano all’Onorevole Montroni, in relazione ai profughi.
Lo scopo della lettera realmente è tutt’altro ovvero un modo per rimettere al centro dell’attenzione un Montroni ormai dimenticato, un Montroni che certo non ha lasciato un buon ricordo a questa Città ma che don Tagariello, come alcune lobby di potere imolese, vorrebbe vedere candidato Sindaco di Imola nell’eventualità che Manca fosse candidato governatore della Regione Emilia-Romagna.
E’ davvero molto brutto usare un tema così sensibile per riaccendere i riflettori su un politico ormai passato ma poichè io credo nella buona fede del don, gli ricordo che ad Imola, oltre a Montroni, vi è anche il deputato del movimento 5 stelle Mucci.
Pertanto, pur non dovendosi occupare di politica come ordinatogli più volte dal suo Vescovo, se vuole continuare a disobbedire, quantomeno lo faccia in maniera imparziale e democratica.
Grazie per la cortese attenzione,
Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola (BO)
Presidente del gruppo di Insieme si vince
333.7425354
More Stories
Imola, è morto l’operaio di 55 anni precipitato dal tetto durante lavori di bonifica dell’amianto: sul caso interviene l’AUSL
LUGO (RA): RISSA TRA STRANIERI IN CENTRO STORICO, TRE DENUNCIATI
I contribuenti imolesi finanziano un autodromo che produce utili minimi…appena 21.472 euro