Quinto ed ultimo incontro con La musica è sacra domenica 15 giugno alle 20.30 nella chiesa di San Patrizio di Conselice in via Mameli (prima pieve del territorio, le cui origini risalgono al IX secolo).
La prestigiosa rassegna La musica è sacra, diretta dal M° Carlo Forlivesi, da poco rientrato dal Giappone, la cui attività internazionale è stata di recente messa in evidenza anche dalla Regione Emilia-Romagna, offre alla città una serata dal titolo “Quis Separabit”, motto paolino usato dall’ordine di San Patrizio. Il concerto vedrà la partecipazione dei migliori musicisti della scena locale e internazionale, che contorneranno l’organo, di recente restaurato, con due trombe, trombone e soprano. Il repertorio, interamente di musica sacra, spazierà dal medioevo di Santa Ildegarda fino al rinascimento, con particolare attenzione allo stile veneziano di Claudio Monteverdi, terminando con pezzi di grande notorietà di autori come Mozart, Franck e Saint-Saens.
Si ringraziano gli sponsor e i patrocinatori di prestigio della rassegna e tutti coloro che hanno contribuito al realizzarsi di questo prezioso evento d’arte, cultura e spiritualità.
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
“VENEZIA ESSENZA”- MOSTRA FOTOGRAFICA A RIOLO TERME
Camminare con la LILT: Salute, Prevenzione e Passione all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari