Via Callegherie, Imola: giustizia è fatta!
Fuori dalle case popolari chi non le merita.
E’ fatta! Dopo mesi e mesi di pressioni fatte in Consiglio Provinciale, la questione di via Callegherie sembra arrivare al capolinea.
Questo è quanto apprendiamo dal Vice-Presidente della Provincia Venturi che in seguito ad una nostra ennesima interrogazione dichiara: “abbiamo raccolto informazioni direttamente dall’azienda ACER, sentendo, ovviamente, gli uffici competenti che seguono questo tipo di procedimento. Si fa riferimento a un nucleo familiare che occupa un alloggio in questa via nel comune di Imola. ACER ha completato l’acquisizione di tutta la documentazione necessaria per l’avvio del procedimento di decadenza dell’alloggio da parte di questo assegnatario presso l’Autorità giudiziaria. Eravamo a dicembre 2013. E’ stata valutata evidentemente anche la sussistenza dei presupposti per l’emissione del provvedimento di decadenza dall’assegnazione dell’alloggio. L’ACER ha predisposto a valle di questa verifica tutta la documentazione, che poi ha trasmesso al Comune di Imola ai fini dell’avvio del procedimento stesso”.
Dunque i residenti di questa via avevano ragione e il fatto che i presupposti per l’emmissione del provvedimento siano fondati ne sono la conferma.
Apprendiamo inoltre, sempre dalle parole del Vice-Presidente della Provincia che: “in gennaio è stata trasmessa la lettera di avvio del procedimento all’assegnatario, direttamente da parte del Comune; è pervenuta al Comune una memoria difensiva da parte dell’assegnatario, evidentemente da parte del legale dell’assegnatario, dalla quale però, ci dice ACER, non sono emersi nuovi elementi idonei a ridefinire la posizione di questo nucleo familiare, né tantomeno elementi idonei a dimostrare l’insussistenza di quanto contestato come causa di decadenza all’assegnazione dell’alloggio. Alcuni giorni fa, è stato trasmesso il provvedimento di decadenza a carico appunto di questo assegnatario al Comune di Imola. Quindi a noi risulta ad oggi, questo tipo di stato dell’arte del procedimento, che dalla documentazione che noi abbiamo acquisito risulta essere ormai definito per quanto riguarda i contenuti. Per quanto riguarda poi l’efficacia e l’attuazione completa dello stesso, mancano ancora evidentemente, alcune settimane prima di concretizzarlo definitivamente”.
Ormai dunque tutto pare essere definitivo e per noi della Lega Nord imolese questo rappresenta una grande vittoria.
Avevamo promesso ai residenti di quella zona che avremmo fatto di tutto per cercare di ridargli la pace e la serenità perduta da tempo per colpa di questi individui.
In seguito a questa decadenza altamente simbolica, ci auguriamo che innanzitutto l’alloggio vada ad una famiglia di imolesi in difficoltà e che questa vicenda sia di esempio a tutti.
Daniele Marchetti
Segretario Lega Nord sez.imolese
Consigliere Provinciale
349-5375175
More Stories
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese
Romania, decisione storica della Corte Suprema: chi ha subito danni dopo il vaccino anti-Covid può citare in giudizio anche lo Stato