Nel nuovo governo del “giovane” Renzi (ma “marcio dentro” parola di Beppe) per la gioia di imolesi troviamo al ministero del lavoro, l’ex presidente della Legacoop, Giuliano Poletti nato a Imola il 19 novembre del 1951.
Dal folklore imolese apprendiamo che il nuovo ministro del lavoro alla festa dell’umidità, pardon dell’Unità faceva la fila e se qualcuno lo faceva passare avanti o alla cassa gli facevano capire che non deve pagare, lui andava ad un altro stand, comunque di certo non è questo il motivo per il quale è entrato nel governo di Renzi, ma la sua esperienza notevole nella economia reale.
In una città come Imola dove il centro storico muore e il centro coop “sukkia” tutti i soldi (3 milioni di euro alla settimana) le aspettative e le speranze dei lavoratori e sopratutto dei non-lavoratori imolesi (circa 12.000) con l’entrata di Poletti vengono rianimate. Dopo un anno dalla chiusura della Micro-vett e altri stabilimenti imolesi con questo governo sarà la volta buona anche per Imola?