Imola, 3/10/2013
Al Comitato citttadini per un Autodromo diverso
OGGETTO: adesione manifestazione “salviamo l’autodromo dal PD”
L’Associazione politico-culturale ImolaMigliore, esaminati i presupposti e le motivazioni della manifestazione “Salviamo l’autodromo dal PD”, indetta per sabato 5 ottobre prossimo, aderisce alla stessa e invita tutti i propri componenti e simpatizzanti ad essere presenti con le modalità che avete ritenuto opportuno adottare.
ImolaMigliore ricorda che, per quanto la riguarda, il tema dell’Autodromo e del suo utilizzo non rischioso per la popolazione, è già stato oggetto di prese di posizione in vari documenti e negli impegni presi in campagna elettorale.
In particolare ImolaMigliore sottolinea come la responsabilità della pubblica autorità e segnatamente del Sindaco, in ordine alla tutela della salute pubblica, con particolare riferimento nel caso in ispecie ai minori, sia da considerarsi assolutamente stringente, così come la nostra legislazione prevede in tutti i casi in cui si possano correre dei rischi connessi con la salute (esempio fumo, gioco, alcool per i minori) a prescindere dalla responsabilità genitoriale. Così come costituisce impegno non secondario, per la pubblica autorità, la garanzia della continuità didattica per i bambini e ragazzi delle scuole adiacenti all’Autodromo.
ImolaMigliore sottolinea anche come la questione delle rilevazioni tecnicamente imperfette operate da Formula Imola getti un’ombra sinistra su una questione che per propria natura dovrebbe poter contare sulla certezza degli esami scientifici.
ImolaMigliore non farà mai mancare il suo impegno a qualsiasi causa, che come questa, si riproponga il miglioramento della qualità culturale, civile e sanitaria della popolazione imolese. Troppo spesso subordinate, da amministratori negligenti, a discutibili, quanto aleatori, interessi economici.
ImolaMigliore
(Associazione politico-culturale)