Dopo lo scempio di oggi in Consiglio comunale a Imola dove il Movimento 5 stelle ha imposto un suo candidato per la presidenza della commissione affari istituzionali e che alla fine se lo sono votato da soli, ho ritenuto opportuno scrivere questa lettera ad Alessandro Di Battista e comunicare a tutti quanto accaduto.
Carissimo Alessandro,
Ti scrivo sollecitato da quel senso di equità e giustizia che credevo fosse presente nel movimento da te egregiamente rappresentato e non a caso, per conoscenza, ci legge anche Beppe Grillo.
Il mio nome è Andrea Zucchini, capogruppo di una lista civica del Comune di Imola (Insieme si Vince).
Questo pomeriggio, tra i banchi dell’opposizione dove ahimè siedono 5 tuoi colleghi di movimento, nonostante come potrai vedere dal video allegato io li abbia sollecitati a non votarsi alla presidenza della commissione affari istituzionali (poichè uno di loro si era candidato in maniera autonoma e arbitraria) hanno voluto comunque votarsi in totale disaccordo non solo con noi della stessa opposizione ma anche con i vostri principi. Il movimento infatti a Imola presenta questa e altre anomialie come ad esempio quella dei tripli incarichi.
Gli stessi Consiglieri del movimento 5 stelle sono stati contestati anche dai sostenitori del movimento presenti in Consiglio comunale.
Ti chiederai perchè io ti scriva e la risposta è semplice: tu sei decisamente l’icona di questo movimento che nasce con un sentimento di ribellione ai vecchi schemi di poltrone, incarichi e quant’altro.
Pertanto ti chiedo di spiegare bene questa cosa ai tuoi colleghi che a quanto pare non solo non l’hanno capita ma nemmeno la condividono e di conseguenza non la mettono in pratica.
Difatti il candidato Sindaco del movimento 5 stelle Frati è anche presidente della commissione bilancio e consigliere della città metropolitana di Bologna.
La consigliera Sangiorgi da oggi oltre ad essere capogruppo del movimento è anche presidente della commissione affari istituzionali.
Questo a dispetto di quello che tutti i giorni il tuo movimento racconta in giro agli italiani.
Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola (BO)
Presidente del gruppo consiliare Insieme si Vince
333.7425354
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese