E adesso che Silvio Berlusconi è stato assolto chi ripagherà tutti gli italiani per i Governi Monti, Letta e Renzi che abbiamo subìto e ancora stiamo subendo a seguito delle dimissioni forzate di Berlusconi che – ricordiamo – era alla guida di un Governo democraticamente eletto?
Avevamo dunque ragione a protestare anche in Consiglio comunale contro l’accanimento giudiziario verso Berlusconi mentre questo Pd lo metteva alla berlina, nonostante poi Renzi sia più volte andato a chiedere il sostegno di Forza Italia per varare le riforme per le quali non aveva la maggioranza.
Ricordiamo che anche di recente il Pd guidato in Consiglio da Marcello Tarozzi si è permesso di fare ironia spicciola sulla nostra proposta di estendere i lavori socialmente utili anche a chi si rende responsabile di reati minori come gli atti vandalici. Ironia che derivava dal fatto che Berlusconi stava scontando proprio i lavori socialmente utili. Ci auguriamo che il Pd imolese guardi d’ora in avanti alle proposte concrete, la smetta di ironizzare e non trinceri più dietro l’antiberlusconismo con il quale ha campato per anni di propaganda. Perché l’antirenzismo, se qualcuno ancora non se ne è reso conto, sta avanzando a passi da gigante.
Simone Carapia, capogruppo FI Imola