Irene Cenesi al pianoforte in Rocca
Particolarmente creativo il fine settimana in Rocca a Dozza, grazie all’avvio della mostra “Tracce in rocca”, dipinti di Rosalba Trentini, ispirati alla realtà del
paesaggio, ai particolari e alla persona. Mostra che sarà esposte nelle sale espositive al terzo piano della Rocca fino al 18 marzo e che comprende opere che ritraggono anche ambienti e particolari della Rocca. Molte le persone presenti all’inaugurazione, arrivate anche dalla regione Trentino, dove Rosalba vive e lavora. Altro pubblico numeroso, presente anche nel pomeriggio di domenica, in occasione dell’ultimo appuntamento della rassegna DIVERSI VERSI IN ROCCA, dedicato ai versi di Giacomo Leopardi recitati da Stefano Fusaro e accompagnati dalle note al pianoforte suonate da Irene Cenesi.
‘Valorizzazione delle risorse e dei talenti del territorio, come i giovani che hanno realizzato la rassegna teatrale – dichiarano soddisfatti i componenti del consiglio direttivo – e contestualmente l’apertura, per quanto consentito dalle possibilità, a stimoli artistici che riusciamo ad attirare a Dozza e a far parlare di Dozza altrove’.
‘Per ora – concludono – il terzo programma e-venti di Primavera della Fondazione è avviato, ci auguriamo che riscuota lo stesso successo e risultati positivi come quelli precedenti e ci apprestiamo al prossimo fine settimana con il Teatro Filosofico a cura di Carlo Monaco (venerdì sera ore 20,30) e l’iniziativa promossa da l’Istituto Beni Culturali sulla vita in rocca tra cinque e settecento, con conferenza e visita guidata gratuite (domenica ore 15,30).”
Simonetta Mingazzini