Finalmente da ottobre l’assessore Tronconi si è degnato di rispondere in merito alla nostra richiesta di ripristino del semaforo sulla Selice. Avevamo infatti raccolto la segnalazione di circa 80 famiglie che vivono nella zona compresa tra via XXV Aprile e via Due Giugno dove, da parecchio tempo, precisamente da quando è stata riasfaltata la Selice, l’impianto semaforico non è stato ancora ripristinato e attualmente è ancora impostato sulla semplice funzione lampeggiante.
Una situazione che sta creando parecchi problemi a chi deve immettersi sulla Selice da via XXV aprile e via Due Giugno, soprattutto al mattino e negli orari di punta, con evidenti problemi di sicurezza. Addirittura qualche cittadino è costretto a improvvisarsi “vigile” e a regolare il traffico con pericolo per la sua incolumità.
L’assessore Tronconi però ha risposto che il problema non esiste. Una risposta data “tanto per” visto che non ci sembra che abbia chiesto nemmeno un parere alla municipale. Secondo Tronconi la riattivazione del semaforo avrebbe creato maggiori problemi per la circonvallazione Resistenza/Galvani.
Dunque, nessuna intenzione di intervenire da parte dell’amministrazione. Ci spiace dover dare questa notizia alle 80 famiglie che vivono nella zona e che non vedranno risolversi il problema…
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola
Altre storie
SACMI acquisisce la maggioranza di Groupe Emballage Technologies e rafforza il packaging alimentare
MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: 51ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI A IMOLA
DUCATI MOTO GP E SUPER BIKE: MAXI RECUPERO DI PEZZI DI RICAMBIO PER MOTO DA CORSA. DENUNCIATO UN 37ENNE RUMENO