Dopo l’incendio doloso appiccato due notti fa al centro di cultura islamica di Massa Lombarda arriva la solidarietà della comunità cattolica. Riportiamo il comunicato integrale.
MASSA LOMBARDA – Si è concluso con danni alle strutture il tentato incendio compiuto da ignoti la notte scorsa contro il Centro di Cultura Islamica di Massa Lombarda.
Le parrocchie di Massa Lombarda e Fruges condannano con fermezza tali gesti che hanno il solo scopo di allontanare un processo di integrazione che deve essere alla base del vivere civile e religioso, e continuano a pregare il Signore perché gesti come questi non abbiano più a ripetersi e invece cresca sempre più la collaborazione e l’armonia tra tutte le etnie presenti sul territorio.
Non è la prima volta infatti che si verificano gesti di intolleranza e scritte sui muri della città contro questa comunità locale.
Esprimono inoltre solidarietà alla comunità Islamica con la quale ci sono rapporti di fraterna convivenza e anche di aiuto a famiglie in necessità
I parroci e le parrocchie di Massa Lombarda e Fruges.
Altre storie
Area Blu, Carapia: “Vicenda dei 200mila euro evidenzia inefficienze e responsabilità politiche”
Imola, Area Blu: col patteggiamento spariscono i dettagli “succosi” del peculato da 200mila euro
“Motorvalley” su Netflix: Imola al centro, ma il trailer divide