In merito alla nomina del nuovo assessore da parte del sindaco Cristina Carpeggiani, riportiamo integralmente le nostre dichiarazioni che purtroppo questa mattina sono state pubblicate solo in parte sul Resto del Carlino. Riteniamo importante riportare per intero il nostro pensiero onde evitare fraintendimenti:
FRANCESCO DALTO: “é il solito teatrino della politica locale, dove prima avevamo quattro assessori, poi tre annuniciandone il taglio per far risparmiare i cittadini, se non poi inserirne un quarto in corso di legislatura dopo averlo surrogato consigliere perché, pur essendo candidato, non è stato eletto. Detto questo, conosco poco il sig. Visentin, e mi auguro che la sua nomina dia uno scossone a una giunta che finora ha prodotto ben poco in ambito territoriale e locale, spesso evasiva e lontana dalle necessità delle famiglie. Certo è, che il Sindaco non si smentisce mai nei rapporti istituzionali . Il solito e spesso contestato modus operandi , di pubblicare una notizia rilevante su una testata gionalistica prima ancora di rendere edotto il consiglio stesso”.
BRIGIDA MIRANDA: “Conosco Visentin da alcuni anni e lo stimo molto come persona. So che farà un buon lavoro e sarà un valore aggiunto per questa giunta che ultimamente non ha brillato molto in fatto di decisioni per il territorio. Contesto invece la modalità di questa nomina che viene comunicata prima al giornale di partito e poi nella sede istituzionale del Consiglio comunale. Il sindaco Carpeggiani non si è smentita nemmeno stavolta in fatto di democrazia.
Tenendo conto che il Consiglio c’è stato il 29 novembre e che Visentin si è insediato proprio quella sera, facciamo fatica a credere che il sindaco non avesse già in mente l’assessorato per Visentin. Ci auguriamo in futuro una maggiore correttezza verso coloro che, in Consiglio, rappresentano i cittadini.
Aggiungo che, pur stimando profondamente Visentin, resto dell’idea che abbia sbagliato decisamente finestra per affacciarsi in politica. Mi auguro che non debba pentirsene”.
Francesco Dalto
Brigida Miranda
consiglieri Lista civica La tua Castel Guelfo