Nel deserto della partecipazione democratica L’Altra Emilia-Romagna con il 4% della sua candidata Cristina Quintavalla supera lo sbarramento ed elegge in consiglio regionale Piergiovanni Alleva, candidato nel collegio di Bologna. L’Altra Emilia Romagna – Comitato di Imola esprime soddisfazione per questo risultato, perché premia una campagna elettorale militante e perché Allleva, che ha speso la sua vita in difesa dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, rappresenta molto bene l’alternativa alle politiche del Pd renziano che abbiamo evidenziato in questa campagna elettorale.
Il contesto in cui è maturato il voto in Emilia Romagna va ben oltre il dato regionale, e ci dice due cose: che in Italia c’è spazio per la sinistra d’alternativa e che le politiche di Renzi sono sonoramente bocciate dagli elettori. E ad essere bocciato è anche Bonaccini che si è presentato agli elettori in totale continuità con Renzi.
Proprio per questo l’entusiasmo del premier è totalmente fuori luogo, perché il 2-0 di cui si vanta arriva a tavolino per l’assenza di una delle due squadre, quella degli elettori.
Ringraziamo Cristina Quintavalla, che con generosità, passione e intelligenza si è messa a disposizione di un progetto politico che ha garantito la continuità dell’esperienza dell’Altra Europa; la legge elettorale non le permette di entrare in consiglio regionale, ma resta una risorsa per la sinistra d’alternativa in Italia.
L’Altra Emilia Romagna-Comitato di Imola
Altre storie
Nasce “Forchielli Sindaco”: Bologna merita “idee chiare, coraggio e competenza”
Area Blu, recuperati i 200mila euro sottratti: Carapia frena l’annuncio di “fine vicenda”
SACMI dona tre cicloergometri di ultima generazione alla Fondazione Montecatone