
Sono i numeri sfornati dall’associazione Forum presieduta da Claudio Morini che, intervistato dai giornalisti di La7, ha spiegato come questi dispositivi servano solo ai Comuni per ‘fare cassa’. Tanto che i ricorsi vinti sono stati migliaia. Ma quante persone hanno invece pagato senza fare ricorso? A quanti sono stati ingiustamente decurtati i punti dalla patente?

Nel mirino delle indagini era finita la taratura della luce gialla del semaforo che durava pochissimi secondi. Nel 2008, spiega Morini, la durata era di appena due secondi poi ‘aumentata’ a 4/5. Tuttavia, un tempo ancora abbondantemente non sufficiente per consentire al conducente di frenare e di fermarsi in sicurezza. Con la conseguenza che i photored possono rappresentare un pericolo più che uno strumento di tutela dell’incolumità del conducente.
Claudio Morini ne parlerà domenica sera, a “La Gabbia”, trasmissione di La7 in onda a partire dalle 21.10. Tutti sintonizzati dunque per saperne di più. Noi di TuttoImola e di Rete Imola vi sveleremo a breve i contenuti di alcuni ricorsi che hanno davvero dell’incredibile.
More Stories
Fiano, a Imola chiedeva censure, a Venezia si scopre censurato…
WOW Motor: il progetto del Comune che parla di “parità” ma costruisce muri di genere
Caso Area Blu, Fratelli d’Italia rivendica il merito: “Senza la nostra opposizione non si sarebbe fatto luce sui 200mila euro scomparsi”