Piuttosto infastidito reagisco ai numerosi banchetti presenti in piazza tutti a fare lo stesso mestiere di forcaioli verso il preoccupante fenomeno dell’immigrazione clandestina.
Una doverosa premessa per non essere frainteso.
Riguardo all’immigrazione senza regole certe la maggior parte della base del NCD la pensa come me ovvero che qualcosa debba essere corretto perchè perseverare è veramente diabolico.
Ma pensa anche che prendersela sempre e soltanto con Alfano sia scorretto dimenticando che Mare Nostrum è competenza anche e soprattutto dei ministeri della Difesa e degli Esteri i cui ministri non sono certo del NCD.
Attaccare con tanta veemenza il dovere di evitare che tanta gente muoia in mare non è accettabile.
Capisco la Lega nord, da sempre conduce una battaglia strenua verso l’immigrazione, contro l’ Europa e le sue regole, dimostrando almeno in questo coerenza. Capisco assai meno Forza Italia. Partito che dovrebbe avere nel suo DNA il rispetto per le persone e per l’istituzione europea. Sarebbe certamente meglio che Berlusconi anziché cercare solo accordi nelle segrete stanze del PD per spartirsi il potere istituzionale, desse una seria mano a chi cerca di alzare la voce purtroppo inascoltato a che l’ Europa si faccia finalmente carico di risolvere il problema dell’immigrazione selvaggia e cominci a mettere in campo serie politiche di reale aiuto a tanti disperati e farlo possibilmente in casa loro.
Certo lasciare morire centinaia di persone sarebbe meglio. Sparare agli immigrati come fanno gli spagnoli. Soluzioni certamente più sbrigative.
Ma, risolveremmo il problema?
Le elezioni regionali sono alle porte, meglio allora andare in piazza a raccogliere firme contro l’immigrazione, contro Mare Nostrum cavalcando il diffuso sentimento di tanti cittadini preoccupati, giustamente aggiungo io, del come arginare una selvaggia immigrazione.
E tutto per qualche voto in più. Che pena!
Non posso esimermi da una osservazione finale. Chissà cosa c’entra una ex candidata al parlamento nelle file di Fratelli d’Italia con sciarpa verde al collo dal chiaro sapore leghgista a fare propaganda per FI, raccogliere firme al banchetto con le bandiere berlusconiane contro Mare Nostrum e in sostegno di un candidato forzista alle regionali. Mistero della politica.
Alessandro Mirri
Nuovo Centrodestra