“L’associazione – spiega Zucchini – è nata dall’ascolto di decine e decine di imolesi in difficoltà, siano essi imprenditori caduti in disgrazia o operai che hanno perso il lavoro ma anche ragazze madri e anziani soli, e dalla volontà di fare concretamente qualcosa per aiutarli (https://www.youtube.com/watch?v=zLnuEGck1oM&list=UUYs0-qbS6Ve0ZcnZ8C0L8_g).
Sono oltre 5.000€ quelli destinati all’acquisto di cibo e altri beni primari poi distribuiti alle famiglie imolesi in difficoltà nel corso di questi ultimi 2 anni”.
“In questi giorni di caldo estivo, sapendo dell’imminente (e ora in atto) mercatino dei Frati Cappuccini di Imola, volontari e amici (con il testa il Presidente Luca Bordi) si sono alternati e adoperati per dare il loro contributo anche a questa grande iniziativa benefica. Dopo aver raccolto, casa per casa, sacchi pieni di vestiti (tutti in buono stato) li hanno consegnati al convento affinchè vengano utilizzati al meglio”, conclude Zucchini.
Per chi volesse aderire alle nostre iniziative presenti e future, ricordo l’Iban dove effettuare una donazione: IT 61 G 05034 21010 00000001121 (Cassa di risparmio di Imola).