SCONTI SU TARI, ONERI DI URBANIZZAZIONE, IMU…
IL CONSIGLIO COMUNALE E’ AL SOLITO L’ULTIMO AD ESSERE INFORMATO
GRAZIE SINDACO!
I consiglieri comunali non sono tutti uguali, qualcuno, quelli di maggioranza, sono più uguali degli altri di opposizione.
La stampa locale da come giusto che sia da ampio spazio alle decisioni assunte dalla giunta in merito al piano triennale che riguarda oneri di urbanizzazione, tariffa Tari, aliquote IMU ed altro ancora.
Mercoledì in consiglio c’era qualcuno della maggioranza consiliare perfettamente informato delle novità e non ha perso tempo nello snocciolarle con dovizia di dettagli agli ignari consiglieri di opposizione.
Lo stesso Sindaco Manca ha ritenuto doveroso intervenire a rintuzzare le critiche emerse nel dibattito in corso irridendo quasi coloro che dissertavano su questioni delle quali senza colpa alcuna non conoscevano gli sviluppi in atto.
Trovo assai sconfortante ed anche umiliante che su questioni di questa portata il sindaco non ritenga opportuno e doveroso informare preventivamente il consiglio comunale e comunque la competente commissione permanente ma solo una parte di esso, quella che lo ha eletto, dimostrando nei fatti che al di la delle assicurazioni elettorali, non è il sindaco di tutti ma come lui stesso ha ribadito in aula è prioritariamente il sindaco di chi la pensa come lui.
Ne prendiamo serenamente atto (si fa per dire).
Alessandro Mirri
Nuovo Centrodestra