Rifondazione Comunista di Imola sostiene l’importante iniziativa promossa dall’Associazione Giuristi Democratici di denuncia del Decreto Lavoro Renzi, affinchè sia aperta una procedura di infrazione contro l’Italia per violazione della Direttiva Europea 70 del 1999.
La direttiva chiede infatti che i contratti a termine per essere legittimi siano “determinati da condizioni obiettive”, il che contrasta platealmente con la possibilità di stipulare contratti “acausali” cioè privi di motivazione per 3 anni anche attraverso continue proroghe di contratti brevissimi. Come è in contrasto con la normativa comunitaria la possibilità di concedere i fortissimi sgravi contributivi previsti per l’apprendistato, in assenza di ogni vincolo per la stabilizzazione degli apprendisti.
La sostituzione del lavoro stabile con lavoro sottopagato e privo di ogni diritto, la generalizzazione del ricatto della precarietà, è l’obiettivo indecente del governo. Da contrastare in tutti i modi.
Denunciamo tutte/i il governo Renzi! E denunicamo il Ministro Poletti ospite al Molino Rosso ad una cena del PD proprio sabato 5 aprile che contesteremo con la nostra totale assenza all’iniziativa!
Partito della Rifondazione Comunista Sinistra Europea Imola
More Stories
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese
Romania, decisione storica della Corte Suprema: chi ha subito danni dopo il vaccino anti-Covid può citare in giudizio anche lo Stato
Google e Amazon, il prezzo del silenzio: Israele viene pagato ogni volta che l’Italia accede ai suoi dati.