La federazione provinciale Ugl Chimici, in persona del commissario provinciale Ugl Chimici Imola, stante quanto emerso in occasione di un recente consiglio comunale e non smentito dai vertici Hera, ha richiesto, tramite comunicazione via fax, se risponde al vero che la società Hera abbia recentemente fatto assunzioni e, nel merito, se le stesse siano state effettuate secondo quando previsto dal vigente ccnl , ovvero andando ad attingere dalle graduatorie dei
tempi determinati ed interinali che hanno prestato servizio alle dipendenze della suddetta società. Se i neo assunti non fossero presenti nelle menzionate graduatorie e fossero privi di determinate competenze o in possesso di titoli comunque equivalenti a lavoratori che si trovano in situazione di precariato, si creerebbe una gravissima situazione di reale compromissione politica, in barba a qualsiasi legge in materia di lavoro.
Si rimane dunque in attesa di risposte da parte di Hera, che senza dubbio avrà l’accortezza di renderci conto dell’attuale situazione assunzioni della società.
Ugl Chimici Imola
Il Commissario Provinciale
Pamela Orru’
3495185101
Altre storie
SACMI dona tre cicloergometri di ultima generazione alla Fondazione Montecatone
Capodanno a Imola: senza fuochi, senza magia, solo bar aperti…
Imola, firmato l’accordo sul Bilancio 2026-2028 con i sindacati: nessun aumento dei tributi, “priorità a fragili e welfare”.