TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

Giovani democratici di imola su unioni civili

Giovani democratici Imola
Nei prossimi Consigli Comunali di Imola verrà discusso l’ordine del giorno presentato dal Pdl in merito alla famiglia naturale.
Negli articoli 2 e 3 della Costituzione, tra le altre cose, si afferma che è compito dello Stato rimuovere gli ostacoli che impediscono il pieno sviluppo della propria personalità, sia come singoli sia nelle formazioni sociali.
Noi Giovani Democratici da sempre ci battiamo affinchè i principi di uguaglianza e di fratellanza siano alla base del pensiero comune.
Non dobbiamo dimenticare che le famiglie sono anche quelle nate da coppie non sposate e per questo, se vogliamo essere una società moderna e democratica, riteniamo sia indispensabile riconoscere a tutte le coppie, anche dello stesso sesso, gli stessi diritti e doveri.
Chiedere oggi al Consiglio Comunale di Imola di opporsi a qualunque tentativo di introdurre nell’ordinamento giuridico disposizioni normative tali da alterare la stessa struttura della famiglia e all’introduzione del matrimonio tra persone dello stesso sesso è retrogrado.
Chiediamo, in primo luogo al Partito Democratico, di sostenere insieme a noi questa battaglia. Perché è solo con le battaglie chiare e nette che un partito si dimostra forte e credibile.
Ci rivolgiamo, infine, al Consiglio Comunale di Imola affinchè bocci questo ordine del giorno, e si faccia promotore di una battaglia di civiltà, istituendo nella nostra città il Registro delle Unioni Civili, come è già stato fatto in altri comuni.

Vanessa Luna Navarrete
Segretaria Giovani Democratici Unione Comunale di Imola