Ieri, 09 Dicembre 2013, il direttivo nazionale di Movimento Base Italia è stato ricevuto al Quirinale, negli uffici della Presidenza della Repubblica. Alla presenza del Presidente e del suo consiglio i dirigenti di Movimento Base Italia hanno avuto modo di dialogare con l’autorità circa i seguenti punti:
Movimento Base Italia è un partito politico regolarmente registrato e come tale ha diritto di dialogare con l’Istituzioni.
Movimento Base Itala, ha promosso e promuove quotidianamente attività a tutela del cittadino e dei suoi diritti, non ultimo il referendum per l’abolizione dell’Euro. È dovere dei media dare spazio a notizie di interesse pubblico, nella fattispecie è stata valutata la denuncia che il Movimento Base Italia ha presentato nei confronti della RAI , in quanto essendo la TV di Stato e obbligando i cittadini al pagamento del canone è giusto che debba informare e non disinformare il cittadino.
Movimento Base Italia è molto vicino ai disabili e nella tutela dei diritti di quest’ultimi è importante e doveroso prendere immediatamente provvedimenti affinchè venga garantita una vita dignitosa a chi è colpito da handicap, la pensione di 286€ non è assolutamente sufficiente a soddisfare i fabbisogni essenziali di questi malati.
Michele Ciancio
Coordinatore Nazionale Giovani Italiani di Base – Dipartimento Giovanile Movimento Base Italia
m.ciancio@ciesseffe2010.it – 393.032.19.20
Intervista Michele Ciancio QuiBolognaTV
http://www.quibologna.tv/
Intervista Michele Ciancio PrimaPaginaOn-line
http://www.
Intervista Michele Ciancio TuttoImola
http://tuttoimola.it/2013/12/
Intervista Michele Ciancio Il Campanile
http://www.ilcampanile.it/
Servizio di Resauppblica
http://www.resapubblica.it/