Per la prima volta in Italia, in modo spontaneo, migliaia di persone, titolari di imprese, commercianti, lavoratori autonomi si mobilitano insieme senza essere supportati dalle principali associazioni di categoria, ed organizzano la prima Serrata Nazionale per il 27 novembre, per dire BASTA, così non si può più andare avanti
Siamo orgogliosi del nostro lavoro e vorremo continuare a lavorare, vorremo produrre un reddito e pagare le tasse in modo equo. Oggi siamo impossibilitati a farlo.
Dove si fa? La serrata si farà in tutta Italia, ognuno nella propria azienda, il 27 di Novembre dalle ore 8.00 alle 12.00
Serrande abbassate, porte chiuse, portoni chiusi… non si risponde al citofono, al telefono, non si spediscono mail, fax, non si eseguono attività di carico e scarico etc.
Il gruppo che conta oggi piu’ di 5000 adesioni, che usa Facebook per contattarsi, non e’ passato inosservato anche alla trasmissione di LA7 “La Gabbia” che ha invitato una rappresentanza nell’ultima puntata a illustrare la protesta.
La coordinazione minimale di questa serrata e’ a opera di ICR (Imprese Che Resistono) gruppo spontaneo di PMI.