Il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Imola Antonio De Marco esordisce con una stupenda battuta più consona a “Zelig” che alla Istituzione della quale entrerà a far parte. Infatti il nuovo assessore ha dichiarato che il suo stipendio è da colf e ha accettato l’incarico per fare un regalo alla Città, ammettendo inoltre di essere un pensionato di lusso.
Il nuovo assessore farà concorrenza alle colf con uno stipendio da collaboratrice familiare e addirittura si è incipriato il viso dicendo che ha accettato per fare un regalo alla Città!
Questo geniale uomo di Manca incasserà quindi la sua pensione di lusso ( l’ha dichiarato lui stesso) più 1600 euro al mese, cifre che una qualsiasi colf si sogna , non alla notte signor De marco ma anche durante il giorno quando per molto meno , ma molto meno di quello che lei percepisce, lavora duramente tutta la giornata.
Se questo è l’inizio dell’impegno politico , istituzionale ed economico del Signor De Marco il Sindaco di Imola ha veramente poca fantasia, senza omettere che lo stesso primo cittadino disse che pensionati in Giunta e nelle varie partecipate non ne voleva. Forse si riferiva a comuni pensionati sulla soglia della sopravvivenza non sicuramente come dice il Sig. De Marcio un pensionato di lusso.
L’attesa nella quale è rimasto il Sindaco per rimpinguare una giunta che si era sciolta come neve al sole poteva anche, visti i risultati, procedere molto più celermente perché un pensionato di lusso lo si trova sempre.
Simone Carapia
Capogruppo Pdl Imola