Non sarà una contromanifestazione né un corteo di ultras dell’Autodromo ma semplicemente il comitato elettorale del Sindaco Daniele Manca che protesterà contro il “suo silenzio assoluto” e quello della società “Formula Imola” sulle inesattezze, corbellerie, che rivendicano da tempo semplici cittadini, comitati e opposizioni. Chi organizza la manifestazione chiede a gran voce la costituzione del “RAB”, in piena sintonia con quanto ebbe ad annunciare il primo cittadino nel suo discorso d’insediamento , un consiglio consultivo della comunità locale che avrà il compito di “silenziare e sciogliere le proteste” dei comitati che circolano attorno alla più grande infrastruttura della Città.
Il Sindaco le studia tutte per eliminare il dissenso suggerendo ed avallando anche i cortei contro se stesso e chi amministra l’Enzo e Dino Ferrari.
Dopo la protesta dei comitati , degli ambientalisti delle minoranze e di molti cittadini andrà in scena quindi il corteo del primo cittadino imolese con a capo, guarda un po’ che coincidenza, chi organizza le feste dell’Unità di Imola e sicuramente non faranno mancare il loro interessato sostegno tanti Dirigenti di Viale Zappi e ovviamente gli alleati incontrati per strada alle ultime elezioni. Chissà se anche il Sindaco Daniele Manca ci sarà al “suo corteo” e avrà addirittura il cartello in mano e strillerà al megafono “ basta con il silenzio assoluto dell’amministrazione comunale e di Formula Imola , dobbiamo continuare a fornire dati non veritieri sul rumore e non dire nulla sul Piano Cantelli e soprattutto non parlare di bilanci”….. Troviamo veramente patetica questa manifestazione messa in piedi dal primo cittadino per contrastare i comitati che vogliono una gestione diversa dell’autodromo. A Imola succedono purtroppo anche queste cose.
Al di là delle manifestazioni filo-governative di protesta non volendo essere fraintesi noi vogliamo che ci sia una discontinuità nell’amministrare questa struttura, che vengano rispettati i limiti stabiliti dalla legge per quanto attiene il rumore. Nessuno vuole chiudere l’autodromo, anzi, siamo sempre stati sostenitori del suo utilizzo motoristico (vocazione naturale di tale struttura) ma ci interessa parimenti che venga valorizzato al meglio per tante altre manifestazioni siano esse fieristiche , commerciali ed altro ancora senza continui sperperi di danaro pubblico ed auspichiamo che si rispetti la legge. Ci interessa che l’autodromo divenga una risorsa economica per la città.
Chi manifesterà con L’Autodromo vivo di Manca?
Non lo sappiamo ma immaginiamo il comico film i cui attori potranno essere i soliti sodali di partito e addirittura oltre al Sindaco che può mancare quale attore protagonista ci potremmo ritrovare in corteo con fischietto al seguito anche il socio di maggioranza di Con.Ami Stefano Manara ed il Presidente di Formula Imola Selvatico Estense entrambi col loro cartello di protesta in bella evidenza….A Imola tutto è veramente possibile anche manifestare contro se stessi se questo serve a silenziare e denigrare l’ opposizione che altro non fa che il suo mestiere.
Alessandro Mirri
Simone Carapia
Consiglieri Pdl Imola
Imola 17 ottobre 2013