In relazione al caso politico sollevato ieri in conferenza stampa, alla luce dell’interessamento da parte dei cittadini, i quali hanno già inviato le loro richieste per ottenere l’edificabilità dei loro terreni, dell’interessamento da parte dei media locali e nazionali ed alla luce delle dichiarazioni del primo cittadino di Imola, tengo a specificare quanto segue:
1) I centri commerciali Obi e Superal che sorgono su terreni della società della famiglia Girani Mistral S.r.l. sono gli unici a Imola ad avere questa possibilità di espandersi, concedendo loro l’edificabilità (non sta in piedi quindi la giustificazione del Sindaco circa lo sviluppo della Città: o la regola vale per tutti o non vale per nessuno).
2) Corrisponde al vero che i centri commerciali oggetto di indagine abbiano la possibilità di espandersi verso l’alto creando un secondo piano?
Se così fosse, anche nel caso di una necessità di espansione, non si giustificherebbe la concessione di edificabilità dei due nuovi terreni in questione.
3) Corrisponde al vero che il terreno più grande, quello da oltre 30.000 mq, è stato comprato dalla Mistral S.r.l. solo recentemente, appena pochi giorni prima della concessione di edificabilità?
4) Il primo cittadino sostiene di non fare leggi ad personam, peccato che nel nostro caso la persona sia sempre la stessa, ovvero quella della vicenda Vassura-Baroncini su cui già indaga la Procura.
Faremo comunque una ricerca per capire quante sono le persone che ad Imola ricevono lo stesso trattamento riservato ai Girani.
Comunico inoltre che tutto il materiale è stato inviato con successo alla Procura della Repubblica ed è oggetto di valutazione.
Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola, Capogruppo di INSIEME SI VINCE
333.7425354