TuttoImola.it

Sito di informazione, opinione, satira e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

LUGO (RA): RISSA TRA STRANIERI IN CENTRO STORICO, TRE DENUNCIATI

I militari bloccano i disordini in Piazza Baracca. Indagini in corso per identificare gli altri partecipanti.

LUGO (RA), 23 GIUGNO 2026 – Violenta lite nella tarda serata di ieri nel pieno centro storico di Lugo. I Carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti d’urgenza, riuscendo a interrompere i disordini e a denunciare tre giovani a piede libero.

Il fatto è avvenuto intorno alle ore 23:45 nei pressi del monumento a Francesco Baracca. Per cause ancora in corso di accertamento, circa una decina di ragazzi avrebbe dato vita a uno scontro fisico violento, che ha provocato momenti di panico tra i clienti dei locali presenti nella piazza.

Il tempestivo intervento di una pattuglia della Stazione di Lugo, già in transito nella zona, supportata da altri due equipaggi allertati dalla centrale operativa del 112, ha consentito di isolare l’area e ristabilire l’ordine.

I militari hanno bloccato e identificato sul posto due dei partecipanti. Un terzo giovane è stato rintracciato poco dopo. I tre, tutti di origine straniera e di età compresa tra i venti e i venticinque anni, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa. Due di loro hanno riportato lievi lesioni.

Sono in corso ulteriori accertamenti e l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadina per identificare gli altri soggetti coinvolti.