Rebecca Chiarini, consigliera comunale del gruppo misto di Imola, ha annunciato le proprie dimissioni dal Consiglio comunale dopo cinque anni di mandato.
«Dopo cinque anni – dichiara Chiarini – fatico a trovare un senso alla mia permanenza in quell’aula, soprattutto dopo che non sono più presenti compagni di viaggio importanti come Marinella, Daniele e Riccardo. Per molto tempo il ruolo di consigliera comunale mi ha permesso di esprimere opinioni e dissenso. Tuttavia arriva un momento in cui prendere una posizione che resta soltanto agli atti del Consiglio non è più sufficiente».
La decisione è maturata al termine della discussione della sua ultima mozione, relativa all’intitolazione di uno spazio pubblico a Luigi Preti. «Dopo aver ascoltato per l’ennesima volta le ragioni, a mio avviso strumentali, addotte dalla maggioranza per il rigetto della proposta – prosegue – ho compreso che il mio tempo su quei banchi era giunto al termine. L’impossibilità di incidere, anche solo in minima parte, sulla realtà amministrativa è diventata difficile da accettare».
Chiarini conclude ringraziando «le tante persone che mi hanno sostenuto in questi anni e alle quali spero di aver dato, per quanto possibile, voce».
Altre storie
Le fanatiche del “senza consenso è stupro” hanno appena armato gli uomini contro le donne. Era questo il piano?
Una foto che dice tutto: PM (ANM) e avvocata (di centrosinistra) spalla a spalla contro la riforma – “corrente di sinistra” nella magistratura?
Tito Broz le foibe e la toponomastica a Imola