TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

Il PSI di Imola ufficializza il sostegno alla Consigliera Laura Mingozzi a Castel Guelfo

IMOLA / CASTEL GUELFO (BO) – Il Partito Socialista Italiano, Federazione di Imola, ha reso noto oggi il proprio pieno sostegno all’attività politica della Consigliera comunale civica di Castel Guelfo, Laura Mingozzi. L’annuncio, fatto tramite comunicato ufficiale, è stato firmato dal Segretario del PSI imolese, Roberto Lopane.

Secondo quanto dichiarato, il sostegno nasce da un dialogo proficuo tra la Federazione e la civica Mingozzi, volto a coordinare le azioni politiche nel territorio del circondario. La decisione è maturata anche in seguito alla recente scelta dell’amministrazione comunale di Castel Guelfo di aumentare l’addizionale comunale, misura che ha suscitato dibattito e attenzione tra i partiti locali.

Il PSI ha sottolineato come il lavoro della Consigliera Mingozzi sia in linea con i valori socialisti, in particolare per quanto riguarda la tutela del territorio e lo sviluppo delle infrastrutture sociali. “Il sostegno a Laura Mingozzi non è solo una scelta di stima personale, ma il frutto della scoperta di sostanziali punti comuni sulle politiche del territorio”, ha dichiarato Lopane.

Da parte sua, Mingozzi ha espresso soddisfazione per il riconoscimento: “Sono onorata di sapere che il mio umile lavoro da civica viene apprezzato e sta cambiando la visione della politica da parte dei cittadini e delle Istituzioni. Se i valori in cui credo e per cui mi batto sono condivisi, ben venga la collaborazione e l’impegno comune per il bene di questo paese”.

Con questo endorsement, il PSI di Imola ribadisce la volontà di rafforzare la propria presenza non solo nel capoluogo, ma in tutti i comuni del comprensorio, valorizzando quelle realtà amministrative ritenute eccellenti e impegnate a favore del bene comune.