Bologna – Maxi recupero di pezzi di ricambio per moto da corsa destinati ai campionati MotoGP e Superbike, scoperto dai Carabinieri della Stazione Bologna Borgo Panigale nel corso di una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica di Bologna.
I militari hanno identificato un 37enne di nazionalità rumena, residente a Bologna, trovato in possesso di numerosi componenti e accessori per moto da competizione di provenienza furtiva. La perquisizione è stata eseguita nell’ambito di un’indagine per un furto ai danni della Ducati di Borgo Panigale, avvenuto lo scorso novembre.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo aveva lavorato in passato presso lo stabilimento Ducati per conto di una ditta di impianti elettrici, circostanza che gli avrebbe consentito di avere accesso ad alcune aree aziendali. Dopo la denuncia del furto, i Carabinieri hanno avviato un’attività investigativa approfondita, analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza e verificando chi avesse avuto accesso al magazzino dell’azienda.
Le ricerche hanno portato al rinvenimento, all’interno dell’abitazione del 37enne, di numerosi pezzi di ricambio e accessori per moto da corsa, per un valore complessivo stimato in circa 200.000 euro, materiale destinato ai principali campionati motociclistici internazionali.
L’uomo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato e ricettazione, mentre tutto il materiale recuperato è stato sequestrato dai Carabinieri e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa della restituzione al legittimo proprietario.
Altre storie
MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: 51ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI A IMOLA
Nasce “Forchielli Sindaco”: Bologna merita “idee chiare, coraggio e competenza”
Area Blu, recuperati i 200mila euro sottratti: Carapia frena l’annuncio di “fine vicenda”