Dal post di un politico-filosofico-tutologo è partita una sorta di notizia sul pessimo posizionamento nella classifica ospedaliera dell’ospedale di Imola, stilata da Newsweek, una rivista statunitense settimanale. In questa classifica, l’ospedale della città di Imola appare al 117° posto in Italia. Adesso, se vogliamo fare politica ovviamente possiamo trasformare questo posto in un pessimo posto, ma siccome la nostra logica non è stata affetta dai vaccini e dalla loro propaganda, possiamo dire che il 117° posto è anzi un bel posto, visto che in Italia ci sono ben 1.214 ospedali.
Proprio la rivista dichiara che “Newsweek e la società globale di dati Statista sono orgogliosi di presentare la nostra quinta lista annuale dei migliori ospedali del mondo del 2023. Quest’anno abbiamo classificato oltre 2.300 ospedali in 28 paesi, incluso uno che è nuovo nella nostra lista, Taiwan. Per la prima volta, abbiamo classificato tutti i primi 250 ospedali globali. Abbiamo anche elencato i migliori ospedali per paese; ogni elenco nazionale include anche una lista dei migliori ospedali specializzati”. https://www.newsweek.com/rankings/worlds-best-hospitals-2023/italy
Quindi, la rivista ha fatto un elenco nazionale che include una lista dei MIGLIORI ospedali specializzati. E in questo elenco, visto che in Italia, secondo i dati del Ministero della Salute Italiano, nel 2021 sono stati registrati circa 1.214 ospedali in tutto il paese, avere un ospedale che ha subito tutti i tagli degli ultimi 10 anni di governi di sinistra come ad Imola, una città piccola con risorse sempre in affidamenti diretti per la galassia delle aziende PD, si trova proprio ad un bel posto.
Ovviamente, c’è sempre spazio per migliorare le cose, ma quando qualcuno presenta una lista al popolo ignorante di Imola, bisogna spiegare le cose per bene e presentare il contesto della lista. Il 117° posto è un buon risultato, ma sicuramente ci sono ancora margini di miglioramento per garantire una salute sempre migliore ai cittadini di Imola e del territorio circostante.